Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

IDENTITA’ DEL VENDITORE
Il venditore tramite il negozio online LUIGITEGA.IT è l’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS ,P.Iva 01274290541 Sede legale ed operativa: Via dei Frantoi 53 06034 Vescia di Foligno (PG)

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “CONDIZIONI GENERALI”) sono fornite dall’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS ai propri clienti in un’ottica di trasparenza e completezza e si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il presente sito internet. L’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento.
In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il venditore e il cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il venditore ed il professionista che acquista per finalità inerenti alla propria attività lavorativa, sia essa di natura imprenditoriale o commerciale, fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt. 1469 bis e segg. c.c.
I contratti conclusi con l’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE DEL CONSUMO”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “DECRETO E COMMERCE”).

PREZZI E PAGAMENTI
Non esiste un ordine minimo (per l’Italia) per poter acquistare. Le spese di spedizione consistono in una tariffa fissa per vari paesi salvo vi sia l’eventualità della spedizione gratuita dopo un certo importo monetario nell’ordine. Vi possono essere delle aggiunte sul prezzo del trasporto in caso di richiesta di servizi particolari quali consegna in 24 ore, avvisi di chiamata, consegne in fermo deposito e punti corriere, ecc.

IVA: II prezzo dei prodotti si intende comprensivo di tutte le tasse e imposte IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Il Pagamento può essere effettuato con:

  • PayPal
  • Carta di credito;
  • Anticipatamente a mezzo bonifico;
  • Apple Pay
  • Google Pay

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, comunicando il N° di Partita I.V.A. e/o codice fiscale con codice univoco o PEC.

COME ESEGUIRE GLI ORDINI
Gli ordini on line possono essere effettuati secondo le modalità e i termini indicati nella pagina.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte dell’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

CONSEGNA & SPEDIZIONI
L’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS consegna direttamente all’indirizzo indicato dai Clienti al momento dell’ordine;
Le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio dell’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS.
A seconda dell’area di destinazione della merce (Italia/Europa), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 15 giorni, salvo contrattempi. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Dopo la spedizione della merce verrà inviato al Cliente una email di conferma con numero di tracking, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Per spedizioni in Italia, le condizioni sono le seguenti:

  • Nessun ordine minimo
  • Tariffa di spedizione fissa: 10,00 euro
  • Spedizione gratuita oltre i 300 euro (compresi)

Per destinazioni non italiane i costi sono i seguenti:

Per spedizioni in Austria, Francia, Germania, le condizioni sono le seguenti:

  • Tariffa di spedizione fissa: 28,00 euro

Per spedizioni in Danimarca, Belgio, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Paesi Bassi, Slovacchia, Romania, Slovenia, Svezia, Polonia, Ungheria, le condizioni sono le seguenti:

  • Tariffa di spedizione fissa: 33,00 euro

Per spedizioni in Bulgaria, Croazia, Portogallo, Finlandia, Irlanda, Estonia, Lettonia, Lituania, le condizioni sono le seguenti:

  • Tariffa di spedizione fissa: 38,00 euro

Per spedizioni in Svizzera e Regno Unito, non possiamo stabilire una tariffa fissa di spedizione ma puoi comunque ordinare ciò che desideri. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo e-mail info@luigitega.it con l”indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, articolo, quantità, forma di pagamento preferita, nome e cognome, recapito per la consegna, numero di telefono). Provvederemo subito ad analizzare l’ordine e a riferirti l’eventuale spesa di trasporto.

NON SPEDIAMO IN: paesi extra UE (tranne Svizzera e Regno unito), Cipro, Grecia, Malta, Norvegia, Spagna. 

Nota bene:

    • Per acquisti sostanziosi, i costi di spedizione non aumentano, non esiste un peso massimo o quantità massime che non possono essere spedite.
    • Tutte le consegne espresse, a prescindere dalla tipologia della merce ordinata, provocano un aumento delle spese di spedizione. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. Tuttavia per usufruire di tali servizi scrivi alla mail info@luigitega.it .

AREA DI CONSEGNA
L’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS effettua le consegne su tutto il territorio Nazionale (italiano), paesi UE, Svizzera, Regno Unito (tranne: Cipro, Grecia, Malta, Norvegia, Spagna) tramite corrieri espressi convenzionati.

STATO AVANZAMENTO ORDINE
L’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS mette a disposizione dei Clienti registrati su Internet uno strumento on-line per la visualizzazione dello stato corrente dei loro ordini.

INDISPONIBILITÀ PRODOTTI
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, l’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente proponendo varie soluzioni, ferma restando la facoltà di quest’ultimo di rinunciare all’ordine.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
L’Azienda MOLINO IL FATTORE DI TEGA LUIGI & C. SAS mette a disposizione dei Clienti registrati su Internet uno strumento on line per la cancellazione degli ordini trasmessi entro 24 ore.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del CODICE DEL CONSUMO (Dlgs. 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs. 21 febbraio 2014, n. 21, il cliente consumatore finale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Detto diritto non più essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del  Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21 (a titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano le tipologie di prodotti  commercializzati sul SITO che con maggiore probabilità potrebbero essere oggetto di tale esclusione ovvero art. 59 lett. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; art. 59 lett. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; art. 59 lett. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;  art. 59 lett.f) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;  art. 59 lett. g) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista).

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo mail a info@luigitega.it , tramite apposito modulo oppure via telefono al +39 0742660015.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  1.  A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico e per conto del cliente;
  2. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  3. Non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  5. Non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 10 giorni.

Si rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito/Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
  • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
  • modifiche e/o manomissioni al prodotto.

Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai professionisti o operatori con partita iva.

RECLAMI
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0039 0742660015 o scrivendo all’indirizzo email ordini@luigitega.it

TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.


CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Perugia (PG)