Extravergine
Bio Selection

Bio Selection

Acquista

Il BIO selection è un olio extra vergine ottenuto da olive raccolte in anticipo, quando sono ancora verdi e hanno appena iniziato a maturare. Questa raccolta precoce produce un olio extra vergine con bassa acidità e alto contenuto di polifenoli, sostanze antiossidanti benefiche. Le olive usate per il Bio selection crescono secondo principi agricoli biologici, con metodi naturali e sostenibili, evitando pesticidi e fertilizzanti sintetici.

Stagione Olearia

2023-2024

Periodo di molinatura

Seconda e terza decade di ottobre

Sistema di frangitura

Impianto a ciclo continuo dotato di frangitore a coltelli a velocità variabile con gramolazione verticale sottovuoto

Acidità

Acidità media 0,22% – 0,28%

Intensità

Considerato quasi come una versione biologica del nostro omonimo Lirys, quest’olio rappresenta il nostro impegno nella produzione di olio biologico e nella promozione di uno stile di vita sano e sostenibile per tutti. Individualmente, sa farsi valere grazie alle sue caratteristiche uniche. Il Bio Selection è il capofila tra tutti i nostri prodotti che si distinguono per l’impatto ambientale ridotto, senza tuttavia compromettere il gusto della tradizione. Ideale per chi cerca un prodotto biologico di qualità superiore, questo olio si distingue per le sue caratteristiche gustative decise ma armoniose e piacevoli.

L’olio Bio Selection è un vero e proprio concerto di profumi e sapori, dove il fresco aroma fruttato si accompagna alla dolcezza delle note di mandorla e alla freschezza del pomodoro. Al palato, si avverte l’aroma inebriante di erbe aromatiche che si sposano perfettamente con la sfumatura intensa e decisa del carciofo, il tutto esaltato da una leggera nota piccante e amara che conferisce al gusto un carattere unico e inimitabile.

Scheda tecnica
Awards
Bibenda
Slow Food
Biol
Merum
Evooleum
Athena international Olive Oil Competition
Joop
Premio Nazionale L’oro d’Italia
  • 2019: 5 Gocce
  • 2020: 5 Gocce
  • 2024: 5 Gocce
  • 2020: Grande Olio
  • 2018: Medaglia d’oro
  • 2016: 2/3 Cuori
  • 2016: 92/100
  • 2018: 87/100
  • 2016: Gold Medal
  • 2018: Silver Organic
  • 2016: 3° Premio con lode di eccellenza

“Nonostante sia un olio relativamente giovane, facente parte della collezione EVO da solo qualche decennio, il Bio Selection si distingue come un olio extravergine di straordinario prestigio, decorato con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.”

In cucina

Il Bio Selection è il segreto di ogni piatto raffinato e curato, dove la scelta di un prodotto biologico di altissima qualità fa la differenza. Questo olio dalle note fruttate e dalla consistenza vellutata si presta ad arricchire zuppe fumanti di legumi, carpacci di tonno dalla freschezza inebriante, insalate di funghi dal sapore deciso, tagliate di carni rosse dalla consistenza succulenta, verdure grigliate dalla fragranza inconfondibile e creme di broccoli dal gusto cremoso e avvolgente. Una vera e propria sinfonia di sapori che lascia in bocca un ricordo indelebile.

Shop

Bio Selection

Disponibile nei formati: 0,25 L, 0,50 L, 3 L, 5 L
Quantità