Aromatizzati

Aromatizzati

Non semplici
oli aromatizzati

In un periodo in cui l’olio extra vergine regnava incontrastato e l’idea di aromatizzarlo veniva considerata eretica da numerosi puristi, Luigi Tega decise di intraprendere una strada nuova, sfidando questa consolidata convenzione. Prendendo ispirazione dalla tradizione sorrentina, decise di creare un connubio tra limoni e olive tramite una tecnica di frangitura innovativa, ottenendo così un olio extra vergine d’oliva estratto a freddo aromatizzato grazie alle bucce dei migliori limoni sorrentini e siciliani.

Da quel momento in avanti, le ricette iniziarono a subire un costante processo di evoluzione. Luigi Tega, mosso dalla sua grande passione per la cucina, introdusse negli anni nuovi oli aromatizzati, offrendo un’esperienza culinaria più accessibile e comoda senza mai compromettere la qualità. Utilizzando olive fresche spremute a freddo e olio extra vergine d’oliva di alta qualità per le infusioni di spezie e ortaggi.

Cucinare diventa
più semplice

Perché scegliere
gli oli aromatizzati

L’olio extra vergine d’oliva aromatizzato è un condimento versatile e delizioso che può arricchire notevolmente la tua cucina quotidiana. Ecco i motivi per cui dovresti scegliere di utilizzare l’olio aromatizzato Luigi Tega nei tuoi piatti di tutti i giorni:

L’olio aromatizzato dona profondità e complessità ai tuoi piatti grazie ai sapori freschi e intensi degli agrumi o alla ricchezza e dolcezza delle spezie utilizzate durante il processo di infusione naturale.

È facile da usare e richiede pochi passaggi. Basta aggiungere l’olio aromatizzato come condimento finale o durante la preparazione dei tuoi piatti.

Grazie ai sapori e gli aromi già incorporati nell’olio, potrai risparmiare tempo nella preparazione di numerosi piatti. Utilizzando ad esempio l’olio all’aglio, puoi velocemente preparare una pasta aglio e olio senza la necessità di effettuare il tradizionale soffritto; è sufficiente cuocere la pasta e condirla con il nostro olio.

Puoi utilizzare l’olio aromatizzato per insaporire una vasta gamma di piatti, inclusi pasta, insalate, bruschette, carne, pesce e verdure.

Gli oli aromatizzati Luigi Tega rappresentano una scelta più salutare rispetto ad altri condimenti, essendo privi di sale e zucchero e conservanti. Usarli nella tua dieta significa introdurre grassi e componenti nutrizionali benefici contenuti nell’olio extra vergine d’oliva.

Quasi tutti nostri oli aromatizzati, soprattutto i condimenti BIO, sono certificati biologici e sono prodotti in modo naturale tramite co-frangitura o infusione in olio extra vergine d’oliva.

I nostri oli aromatizzati sono una scelta culinaria eccellente per coloro che desiderano arricchire i sapori dei loro piatti quotidiani in modo semplice e gustoso, aggiungendo un tocco di originalità e creatività alla loro cucina.